video suggerito
video suggerito

Napoli, sparatoria e inseguimento tra Polizia e malviventi a via Rosaroll

Quattro malviventi a bordo di due scooter non hanno rispettato l’alt di una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento di una delle due moto per le vie del centro cittadino, mentre i malviventi esplodevano contro gli agenti diversi colpi di arma da fuoco. I due malviventi si sono poi dileguati a piedi.
A cura di Valerio Papadia
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte tra il 25 e il 26 agosto un folle inseguimento con annessa sparatoria, degno di un action movie, si è consumato nelle vie del centro di Napoli. Tutto è cominciato quando una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato Vicaria-Mercato, in servizio di controllo del territorio, ha avvistato due motocicli con a bordo quattro persone aggirarsi in via Cesare Rosaroll con atteggiamento sospetto. Gli agenti hanno intimato l'alt ai due scooter, che per tutta risposta hanno accelerato e cercato la fuga. La Pantera si è subito messa all'inseguimento di uno dei due motocicli, un Honda Sh, e dei suoi due occupanti. Il passeggero dello scooter ha estratto un'arma da fuoco, puntandola contro i poliziotti. L'inseguimento si è protratto per alcuni minuti, soprattutto nei quartieri di Forcella e dei Decumani, procedendo anche contro i sensi di marcia regolamentari.

I malviventi, vistisi a un certo punto ormai in trappola, hanno esploso tre colpi di pistola all'indirizzo della Pantera e i gli agenti di Polizia hanno risposto al fuoco. Poco dopo, i due malviventi hanno abbandonato la pistola e il motociclo in Largo dei Santi Apostoli in modo tale da ostruire il passaggio dell'auto dei poliziotti, riuscendo così a far perdere le loro tracce allontanandosi a piedi. Il motociclo e la pistola sono subito stati posti sotto sequestro. L'arma è risultata rubata un anno fa nel quartiere di Scampia. Gli agenti hanno subito effettuato controlli a tappeto in tutta la città al fine di identificare gli autori dell'inseguimento con relativa sparatoria, senza tuttavia avere successo. Le indagini sono ancora in corso.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views