197 CONDIVISIONI

Napoli, sparatoria nella zona universitaria di via Mezzocannone

Colpi d’arma da fuoco in via Melofioccolo, nella zona di Sedile di Porto, poco prima delle 13. Si tratta di una zona molto frequentata dagli studenti.
A cura di Redazione Napoli
197 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli, ancora agguati in pieno giorno: colpi d'arma da fuoco in via Melofioccolo, nella zona di Sedile di Porto, poco prima delle 13. Si tratta di una zona molto frequentata dagli studenti, poiché vicina all'Istituto Universitario Orientale e alla sede centrale della Federico II in via Mezzocannone e fra molte copisterie e librerie. Le forze dell'ordine – sul fatto procedono i carabinieri – hanno inibito l'area al passaggio delle persone. Secondo i primi riscontri chi ha sparato – , due uomini a bordo di una moto, che subito dopo sono fuggiti – si è fermato puntando ad una abitazione al secondo piano del civico 48 di via Sedile di Porto. A terra sono stati trovati due bossoli, ma i colpi sono stati almeno sei o sette, sparati con con traiettoria dal basso verso l'alto.

Secondo quanto riscontrato dall'Arma non ci sono vittime: si tratta di un atto intimidatorio e plateale, poiché avvenuto nelle ore del giorno, fra i passanti. Ora i carabinieri stanno cercando di individuare i bossoli e l'obiettivo dell'intimidazione, sentendo alcune persone che avrebbero potuto vedere quanto accaduto. Nell'area è forte la tensione criminale per il controllo del territorio, per lo più lo spaccio di droga e il business del parcheggio abusivo. I contrasti sarebbero tra i cartelli Giuliano-Sibillo e quello che resta dei Mazzarella. In quella zona, poi, sarebbero numerosi i pregiudicati agli arresti domiciliari.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views