video suggerito
video suggerito

Napoli, sta bene Maria la bambina abbandonata ieri in un cassonetto

Pesa tre chili, è in buona salute e non gli manca l’appetito. La piccola Maria, la neonata trovata ieri di fianco ad un cassonetto a Calvizzano, nell’hinterland di Napoli, sta bene. Trovata da alcuni passanti è stata immediatamente soccorso e portata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
A cura di Va.Re.
861 CONDIVISIONI
Immagine

Pesa tre chili, è in buona salute e non gli manca l'appetito. La piccola Maria, la neonata trovata ieri di fianco ad un cassonetto a Calvizzano, comune nell'hinterland di Napoli, sta bene. Trovata da alcuni passanti è stata immediatamente soccorsa e portata al pronto soccorso di Giugliano e da qua all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove il personale medico ha deciso di chiamarla Maria, in omaggio alla festa della mamma.

Ora la bimba è sottoposta, come comunica il responsabile del reparto di Neonatologia dell'ospedale pediatrico Santobono, Di Toro, "ad accertamenti ematologi generali per escludere malformazioni e malattie congenite in assenza di notizie sulla gravidanza e sui genitori". "La bimba sta bene – ha assicurato Di Toro – le sue funzioni sono regolari". Ma ora che fine farà la piccola? "Certamente fino al completamento degli esami e poi saranno gli assistenti sociali e il giudice a decidere se trasferirla in una casa famiglia o se farla restare qui al Santobono in attesa di un'adozione".

861 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views