10.585 CONDIVISIONI

Napoli Strit Food Festival 2015: il 12 dicembre anteprima in piazza del Gesù

Pizze a portafoglio, paste cresciute e graffe e tanto altro per il Napoli Strit Food Festival, la kermesse dedicata al cibo da asporto partenopeo. L’appuntamento per l’anteprima dell’iniziativa è in piazza del Gesù a Napoli il prossimo 12 dicembre.
A cura di Angela Marino
10.585 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà il prossimo 12 dicembre a Piazza del Gesù l'anteprima del Napoli Strit Food Festival, la kermesse dedicata alla cucina da asporto made in Napoli. La seconda edizione dell'iniziativa si terrà quest'anno in occasione della notte bianca al Centro Storico nel cuore di Napoli. La storica piazza del Gesù si riempirà degli originali apecar dove verranno servite la tradizonale pizza a portafoglio napoletana, orgoglio dello street food partenopeo, il "cuoppo", ovvero la frittura all'italiana avvolta nel caratteristico cono di carta da asporto. Non mancheranno anche i dolci, tra zeppole farcite di crema e fragranti graffe. Farà capolino anche la “Beeretta”, una bicicletta che distribuisce birra.

Napoli Strit Food Festival 2015: il programma

L'appuntamento è in piazza del Gesù a Napoli a partire dalle 11 quindi. Si tratta di una prima degustazione delle prelibatezze protagoniste del festival vero e proprio che andrà in scena la prossima primavera 2016. La prima edizione del festival si è svolta lo scorso 22 maggio, a Napoli sul  Lungomare Caracciolo, registrando incassi da capogiro: oltre 70mila visitatori. Anche in quell'occasione c'è stato un primo "assaggio" in occasione della Notte d'Arte 2014 in piazza del Gesù.

10.585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views