video suggerito
video suggerito

Napoli, sul balcone della Terza Municipalità uno striscione contro Salvini

Questa mattina, sul balcone della sede in piazzetta Lieti, è stato affisso uno striscione raffigurante la faccia del leader della Lega Matteo Salvini barrata dal segnale di divieto e accompagnata dalla scritta “municipalità 3 desalvinizzata”.
A cura di Valerio Papadia
181 CONDIVISIONI
Immagine

L'undici marzo si avvicina: in quella data, il leader della Lega Nord Matteo Salvini sarà a Napoli per promuovere il suo movimento "Noi, con Salvini". In città, i centri sociali e le associazioni antirazziste si sono già mobilitate, annunciando un'accoglienza eufemisticamente poco calorosa per il politico lombardo. Lo stesso hanno fatto anche le associazioni cittadine. Oggi, ad esempio, su un balcone della sede della Terza Municipalità del Comune di Napoli, in piazzetta Lieti, è stato affisso uno striscione con la faccia del leader del "carroccio", barrata da un segnale di divieto. Sotto l'immagine, la scritta "municipalità 3 desalvinizzata".

L'iniziativa, che rientra in una serie più ampie alla quale aderiranno anche altre municipalità, è partita dal presidente Ivo Poggiani. "Oggi, come Terza Municipalità, abbiamo voluto mandare un segnale forte alla città di Napoli. Guardiamo con preoccupazione all'escalation di intolleranza e razzismo con le quali Salvini e compagnia vorrebbero occupato lo spazio politico. La nostra Municipalità, la cui storia è stata segnata dalle quattro giornate, in cui è viva la memoria di Iolanda Palladino vittima di un agguato fascista, sarà sempre un territorio aperto, solidale e antirazzista" ha dichiarato Poggiani.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views