video suggerito
video suggerito

Napoli, topo entra in un appartamento a via Petrarca e morde al dito un medico

L’episodio denunciato da Alessia Giangrasso, dirigente superiore del Coordinamento Operativo Nazionale Interforze Tutela Ambientale e residente proprio nella zona di via Petrarca: un topo sarebbe entrato in un appartamento mordendo al dito un medico, ora in cura all’ospedale Fatebenefratelli. “Qui c’è un totale abbandono, non è la prima volta che un topo entra in casa”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
123 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto episodio quello accaduto in via Petrarca, il cosiddetto "salotto buono" di Napoli: un topo sarebbe infatti entrato nell'appartamento dove vive un medico, mordendolo al dito di una mano. La denuncia è arrivata da Alessia Giangrasso, dirigente superiore del Coordinamento Operativo Nazionale Interforze Tutela Ambientale, nonché residente in zona, che in un'intervista a "il Mattino" ha puntato il dito contro l'amministrazione comunale.

"Nel tratto di Posillipo che comprende via Petrarca, c'è un totale abbandono: sono mesi, anzi anni che segnaliamo la presenza di feci, spazzatura, insetti, parassiti. Non è il primo caso di un topo che entra in casa, questa volta è riuscito perfino a mordere un cittadino", ha spiegato la Giangrasso al quotidiano partenopeo, "E non solo. in questa zona consentono il passaggio del bus per turisti sotto alberi infestati di pidocchi. Ma ci si rende conto? Qui parliamo di topi di fogna, non di topi di campagna. Il medico si è fatto curare all'ospedale Fatebenefratelli". Secondo la Giangrasso, il problema sarebbe dovuto "all'assenza dell'amministrazione, il sindaco è lontano dal territorio, forse perché questa è una municipalità di centrodestra e quindi non si parla di suoi elettori. Fatto sta che siamo circondati da topi e degrado, e questo ad un sindaco dovrebbe importare", ha concluso ancora la donna.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views