Napoli, torna a casa di notte e trova la moglie con l’amante: li accoltella entrambi
È tornato in casa all'improvviso, di notte, ha trovato la moglie insieme a un altro uomo e ha perso la testa. Ha afferrato un coltello e si è avventato su entrambi, ferendoli. È successo a Pianura, periferia Ovest di Napoli, dove una feroce lite in un appartamento tra tre persone si è conclusa con due accoltellati, le cui condizioni non sarebbero gravi. I militari del Nucleo Radiomobile di Napoli sono intervenuti intorno alle 2 della notte scorsa, tra il 23 e il 24 luglio, in via Vicinale Pignatiello, la lunga strada che costeggia il quartiere dal lato dei Camaldoli; ad avvisare le forze dell'ordine, una delle vittime, che è riuscita a raggiungere il telefono per chiedere aiuto.
Stando a quanto trapelato, all'origine del litigio ci sarebbe stato un tradimento: il marito, tornando a casa, avrebbe trovato la moglie con l'amante e avrebbe aggredito entrambi; dopo aver ferito la moglie l'ha caricata sull'automobile e l'ha accompagnata al Pronto Soccorso del Cardarelli. L'altro uomo coinvolto, colpito alle spalle con fendenti non profondi, è stato invece ricoverato all'ospedale San Paolo, anche per lui si sarebbe trattato di ferite non gravi. In queste ore i medici stanno procedendo con gli esami diagnostici per verificare eventuali danni interni provocati dalla lama, ma per i due è stato escluso il pericolo di vita.
Il responsabile dell'aggressione è stato identificato nelle fasi iniziali delle indagini e sono in corso accertamenti dei carabinieri per ricostruire la dinamica nel dettaglio, anche ascoltando le due vittime; nelle prossime ore potrebbero scattare dei provvedimenti nei confronti del marito.