0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, torna il Car Boot Sale: in vendita libri, vestiti e dischi vintage

Torna ogni domenica al Centro Polifunzionale di Soccavo (Napoli), il mercatino artigianale per la vendita dell’usato. Vestiti, fumetti, libri e altro saranno esposti dai venditori nei portabagagli delle loro auto, come nella migliore tradizione inglese.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Libri, dischi, vestiti e memorabilia: è possibile trovare di tutto nei bagagliai delle auto allineate una dopo l'altra come personalissimi stand nel Car Boot Sale, il mercatino rionale dell'usato e dell'artigianato aperto da domenica 7 e per tutto il mese di settembre nel Centro sportivo polifunzionale di Soccavo (Napoli). L'iniziativa, che reca il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo Enrico Panini del Comune di Napoli, è stata organizzata dall’associazione “Le Mimose”, in collaborazione con Radio Amore e con il Centro Commerciale Epomeo e voluta dal consigliere comunale Antonio Luongo e dal Presidente della IX Municipalità Maurizio Lezzi.

Dopo una prima felice sperimentazione, torna con l'autunno il mercatino all'inglese (Car Boot Sale significa proprio: "vendita del baule dell'auto") che ha avuto nelle precedenti edizioni grande successo tra i napoletani. Si tratta di un'occasione per liberarsi di oggetti recuperati in cantina, in garage, o ritrovati per caso sul fondo dell'armadio dopo un'accurata pulizia. All'utilità dell'operazione, che permette di svuotare solai e bauli senza buttar via niente, si unisce la piacevole convivialità della situazione: il mercatino si svolge spesso tra tavolini dove ai visitatori vengono offerti caffè e biscotti, da consumare mentre si passeggia osservando gli oggetti messi "in vetrina" nei portabagagli dei veicoli. Nei Car Boot è possibile trovare – accanto a suppellettili, vestiti, giocattoli – anche dischi rari, edizioni introvabili di libri e fumetti. Alcuni anni fa in uno dei mercatini artigianali è stato venduto per pochi spiccioli un dipinto che si è scoperto essere un Turner originale. Sia che si cerchi svago e divertimento, sia che si vada a caccia di un acquisto originale e di qualche valore – con l'aiuto di un occhio esperto e di un po' di fortuna – il car boot rimane un modo divertente e rilassante per trascorrere la domenica mattina. Ulteriori informazioni possono essere reperite contattando l‘associazione Le Mimose.

 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views