Napoli, tragedia sfiorata sulla Circumvesuviana: uomo incastrato tra il treno e la banchina
Un uomo si è salvato per miracolo dopo essere stato investito da un treno della Circumvesuviana nella stazione di San Giorgio a Cremano. Il passeggero stava attraversando i binari quando è sopraggiunto il treno, per fortuna a velocità non elevata, ed è rimasto incastrato tra il convoglio e la banchina.
San Giorgio a Cremano, uomo incastrato tra treno e banchina sulla circumvesuviana
Secondo quanto riferito dalle persone che hanno assistito alla scena l'uomo, uno straniero forse di origini polacche, era in stato di ebbrezza quando ha cercato di passare i binari, senza accorgersi del treno in arrivo. In qualche modo è riuscito a non farsi schiacciare, ma è rimasto bloccato tra i vagoni e il marciapiede del binario. Il treno stava per ripartire ma le persone sul binario sono riuscite ad attirare l'attenzione del capotreno e fermare il mezzo.
Liberato dai vigili del fuoco, non ha ferite gravi
Per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con una gru. L'uomo è stato quindi portato al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli per accertamenti, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Il servizio tra Barra ed Ercolano è stato sospeso meno di un'ora.