video suggerito
video suggerito

Napoli, troppo smog: blocco della circolazione esteso anche a venerdì 20 ottobre

Il divieto, informa il comune, sarà esteso a tutto il territorio cittadino fino alle 19.30 e si aggiunge a quelli dei giorni precedenti. Previste alcune deroghe.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo stop alle auto per domani, venerdì 20 ottobre, a Napoli: a causa dello smog, il dispositivo comunale verrà prorogato tra le 9 e le 12.30 e di nuovo dalle 14.30 alle 19.30 della giornata. Lo ha comunicato il Comune di Napoli attraverso una nota stampa in cui informa che "oltre alle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, già contemplate tra quelle per le quali è previsto il divieto di circolazione dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, ai fini di un'ulteriore azione di contrasto delle misure atte a mitigare gli effetti nocivi delle polveri sottili, si è deciso di limitare la circolazione dei veicoli il giorno venerdì ottobre 2017 fino alle 19.30".

"Sono previste deroghe", prosegue la nota, "per determinate categorie di vetture tra cui gli autoveicoli che trasportano disabili, i veicoli elettrici ad emissione nulla, i ciclomotori e motoveicoli a 4 tempi; i ciclomotori e i motoveicoli a 2 tempi omologati ai sensi della Direttiva 97/24 CE, gli autoveicoli alimentati a GPL o a metano, gli autoveicoli Euro 4 e successive anche se adibiti al trasporto merci, gli autoveicoli con almeno tre persone a bordo (car-pooling) escluso euro 0 ed euro 1".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views