173 CONDIVISIONI
29 Agosto 2018
10:44

Vasto, trovati 165mila euro sul tetto di un palazzo: ma sono tutti falsi

I carabinieri della Nucleo Operativo della compagnia Vomero hanno rinvenuto, occultati in un borsone sul tetto di un edificio di via Pavia, ben 165mila euro in contanti. Le indagini hanno rivelato però che le banconote rinvenute sono tutte false. Le indagini proseguono per scoprire a chi appartenga il denaro falso.
A cura di Valerio Papadia
173 CONDIVISIONI
Soldi falsi al Vasto
Soldi falsi al Vasto

Un vero e proprio tesoro nascosto quello scoperto dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Napoli-Vomero sul tetto di una palazzina di via Pavia, rione Vasto, a poca distanza dalla Stazione Centrale. Impegnati in controlli sul territorio, i militari hanno rinvenuto 165mila euro in contanti occultati all'interno di un borsone sportivo che era nascosto, come detto, sulla tetto dell'edificio. Grande la sorpresa dei militari dell'Arma quando, dopo aver aperto il borsone, hanno rinvenuto l'ingente quantitativo di denaro: più di duemila banconote da 10, 20, 50, 100 e 500 euro.

Indagini più approfondite sul denaro sequestrato, però, hanno rivelato come le banconote rinvenute sul tetto fossero tutte quante false. Ancora non è stato accertato a chi appartengono le banconote e il loro utilizzo, probabilmente volto ad alimentare il mercato illegale di banconote false o alla truffa: per questo, le indagini dei carabinieri proseguono per cercare di fare chiarezza sulla vicenda.

173 CONDIVISIONI
Elezioni 2022, Stefano Caldoro (Forza Italia):
Elezioni 2022, Stefano Caldoro (Forza Italia): "Porteremo le pensioni minime a 1000 euro al mese"
Marito e moglie nascondono otto milioni di euro in giardino: il video del ritrovamento
Marito e moglie nascondono otto milioni di euro in giardino: il video del ritrovamento
522.230 di Giorgia Venturini
Vasto incendio nel Salernitano, nuvola nera sulla città. Il sindaco:
Vasto incendio nel Salernitano, nuvola nera sulla città. Il sindaco: "Evacuate l'area, è pericoloso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni