99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, un arsenale di armi e blocchi di ricette mediche in bianco nascosti in un garage

I carabinieri di Napoli hanno scoperto in un garage auto sotterraneo nei pressi di Piazza Mercato un vero e proprio arsenale: pistole semiautomatiche, cartucce, un silenziatore e perfino un fucile. Ritrovati anche cinque ricettari medici in bianco, di quelli in dotazione al personale medico del Servizio Sanitario Nazionale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
99 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Un vero e proprio arsenale di armi e diversi ricettari in bianco del servizio sanitario nazionale sono stati ritrovati in un garage sotterraneo da parte dei carabinieri di Napoli. La scoperta è avvenuta nei pressi di Piazza Mercato, nel cuore del centro storico partenopeo ed in una zona caratterizzata da una sorta di "guerra" in corso per il controllo del territorio da parte dei clan.

I militari dell'arma, nel dettaglio, hanno rinvenuto cinque ricettari in bianco di quelli in dotazione al personale medico del Servizio Sanitario Nazionale, ognuno da cento ricette, oltre a tre pistole semiautomatiche con matricola abrasa (una di queste era di fabbricazione tedesca), tutte risultate essere cariche. Ritrovato anche un silenziatore, ottanta cartucce di vario calibro ed un fucile di tipo doppietta, con matricola abrasa. Il ritrovamento è avvenuto all'interno di un garage per automobili sotterraneo: le armi erano nascoste all'interno di contenitori di plastica, mimetizzati tra vecchie tovaglie ed indumenti che si trovavano su alcuni scaffali, mentre il fucile di tipo doppietta era stato nascosto all'interno di una colonna di cemento, che era stata precedentemente svuotata e divisa a metà, trasformandosi così in una enorme "custodia" per l'arma. Tutte le armi erano state avvolte per proteggerle da polvere ed agenti atmosferiche in stoffa e plastica: ed il particolare che fossero pulite, oliate e soprattutto già cariche, lascia pensare che fossero a disposizione di qualcuno e pronte all'uso immediato. Si indaga ora per risalire a chi abbia nascosto armi e ricette mediche in bianco all'interno del garage sotterraneo e se le armi siano state utilizzate in passato in altri episodi criminosi: indagini affidate ai carabinieri di Napoli che hanno fatto la clamorosa scoperta dell'arsenale.

Immagine
99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views