video suggerito
video suggerito

Napoli, un maiale nero a spasso tra i rifiuti del campo rom di Secondigliano

Un maiale nero è stato trovato dai vigili del fuoco, intervenuti per spegnere un rogo di rifiuti nei pressi della circumvallazione esterna, dove si trova il campo rom di Secondigliano. L’animale vagava allo stato brado rovistando tra i rifiuti in cerca di cibo: raro vederlo in città, trattandosi di un animale in via di estinzione e tipico per lo più del casertano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un maiale nero a spasso tra i rifiuti del campo rom di Secondigliano. La scoperta è stata fatta dai Vigili del Fuoco, che erano intervenuti sul posto per spegnere un rogo di rifiuti scoppiato nella notte nei pressi della Circumvallazione esterna, dove per l'appunto si trova il campo rom di Secondigliano. L'animale stava rovistando proprio tra i rifiuti alla ricerca di cibo.

Alla vista dei Vigili del Fuoco, il maiale è rimasto fieramente al suo posto, continuando a cercare tra i cumuli di immondizia qualcosa da mangiare, per poi allontanarsi solo quando è finito, letteralmente, sotto le luci dei riflettori. Il maiale nero, va ricordato, è un animale che è a rischio di estinzione ed è molto raro vederlo passeggiare liberamente, soprattutto nei centri urbani. Nello specifico, il maiale nero vive soprattutto nella zona del casertano, tanto che non a caso viene definito "maiale nero casertano", visto che proprio in zona (nonché nel basso Lazio), viene allevato. Difficile, invece, avvistarlo allo stato brado, particolarmente nelle grandi metropoli dove mancano i "grandi pascoli" dove invece questa specie è abituata a vivere.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views