NAPOLI – Inaugurato al Rione Luzzatti di Napoli un murales dedicato a "L'Amica Geniale", la fortunata serie tv televisiva basata sull'omonimo romanzo di Elena Ferrante ed ambientata proprio nel Rione Luzzatti che si trova a Poggioreale. Presenti all'inaugurazione diverse personalità del mondo politico campano ed anche le due giovanissime protagoniste della serie televisiva: Elisa del Genio e Ludovica Nasti, che interpretano rispettivamente Elena Greco, Lenù, e Raffaella Cerullo, Lila.

Giampiero Perrella, Presidente della IV Municipalità di Napoli (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale) al centro, con Elisa del Genio (a sinistra) e Ludovica Nasti (a destra), protagoniste della serie tv "L’Amica Geniale", adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante.
in foto: Giampiero Perrella, Presidente della IV Municipalità di Napoli (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale) al centro, con Elisa del Genio (a sinistra) e Ludovica Nasti (a destra), protagoniste della serie tv "L’Amica Geniale", adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Tra i politici presenti, oltre al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, anche Giampero Perrella, presidente della IV Municipalità, che racchiude proprio il quartiere di Poggioreale oltre a quelli di San Lorenzo, Vicaria e la Zona Industriale. "Quest'opera che abbiamo inaugurato oggi è importante perché è la palese testimonianza di come il Rione Luzzatti, a dispetto di come è stato dipinto in passato, possa raccontare anche tanti esempi positivi". Il murales è stato realizzato da Eduardo Castaldo, già fotografo di scena della serie televisiva, che vi ha immortalato anche il professor Collina. E tra marzo ed aprile ne sarà inaugurato un altro, stavolta nel piazzale Lobianco, come spiegato dallo stesso Perrella. "In questo quartiere, diventato "famoso" per cose negative, grazie a questa serie adesso arrivano anche i turisti che, grazie a questi murales, potranno riconoscere i luoghi simbolo della fiction".

Il murales dedicato a "L’Amica Geniale", inaugurato quest’oggi al Rione Luzzatti.
in foto: Il murales dedicato a "L’Amica Geniale", inaugurato quest’oggi al Rione Luzzatti.