video suggerito
video suggerito

Napoli, una barca e una roulotte piena di rifiuti abbandonate sulla Domitiana

La Polizia Stradale di Napoli ha proceduto al recupero di una barca e di una roulotte piena di rifiuti abbandonate su una piazzola di sosta della Strada Statale 7 Quater, conosciuta anche come Domitiana. Come fanno sapere dalla Questura di Napoli, i due mezzi erano pericolosi per la sicurezza degli automobilisti che percorrevano la strada.
A cura di Valerio Papadia
106 CONDIVISIONI
Immagine

La concezione dei rifiuti, a Napoli, può essere molto variabile e assumere significati nuovi: su alcune strade della città e della provincia partenopea, infatti, si assiste a immondizia abbandonata un po' ovunque, anche oggetti di uso comune che in molti non si sognerebbero mai di "abbandonare" per strada. Tra questi, può capitare anche di ritrovarsi una barca parcheggiata ai margini della carreggiata: è successo sulla Strada Statale 7 Quarter, conosciuta anche come Domitiana, tra l'hinterland a Nord di Napoli e la provincia di Caserta. Qui, su una piazzola di sosta, erano state abbandonate appunto una barca e una roulotte che al suo interno era ingombra di rifiuti.

I due mezzi sono stati rimossi dalla Polizia Stradale. In una nota della Questura di Napoli, che ha reso nota anche la foto della barca, si legge: "Nei giorni scorsi, le pattuglie della Sezione della Polizia Stradale di Napoli, con il supproto di personale Anas, hanno recuperato sulla SS 7 Quater Domitiana una roulotte ricolma di rifiuti ed una barca in pessime condizioni. I due mezzi, abbandonati nelle piazzole di sosta, erano estremamente pericolosi per la circolazione stradale". La barca, viste le grossi dimensioni del mezzo, sporgeva dalla piazzola di sosta e non sarebbe stato difficile che un'auto in transito potesse urtarla.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views