Napoli, uomo trovato morto nei Giardini del Molosiglio
Il cadavere di un uomo è stato ritrovato questa mattina nei Giardini del Molosiglio, in via Acton. Si tratta di Pasquale Fiorenzano, 58 anni, un senza fissa dimora abbastanza noto in zona, che tutte le sere trovava rifugio nel parco che caratterizza la zona una volta adibita ad arsenale del porto di Napoli.
La morte sarebbe avvenuta per cause naturali, ma naturalmente sulla salma è stato disposto il sequestro da parte del magistrato competente, che ha disposto l'autopsia. Sarà compito dei medici del Secondo Policlinico dare una risposta esaustiva sulle cause della morte dell'uomo. Sul posto, gli uomini della polizia di stato del commissariato San Ferdinando, che si stanno occupando delle formalità di rito.
I Giardini del Molosiglio (chiamati così dal vecchio nome della zona di "molosillo", ovvero "piccolo molo" in castigliano) sono frequentemente "popolati", soprattutto di notte, dai senza fissa dimora, che riescono a trovare tra gli alberi o sulle panchine delle sistemazioni provvisorie. Ecco perché è stato identificato in tempi brevi l'uomo, sebbene non avesse con sé i documenti.