video suggerito
video suggerito

Napoli, vandali distruggono 30 pensiline per l’attesa dei bus

Sono state distrutte nei quartieri di Posillipo, Mergellina, Bagnoli e Fuorigrotta. Sommate alle 20 della scorsa settimana sono 50 le pensiline dell’ANM ad essere state danneggiate.
A cura di Enrico Tata
389 CONDIVISIONI

Immagine

Solo nelle notti di venerdì e sabato sono state rotte le vetrate di ben 30 pensiline per l’attesa degli autobus. Sono state distrutte nei quartieri di Posillipo, Mergellina, Bagnoli e Fuorigrotta. Sommate alle 20 della scorsa settimana sono 50 le pensiline dell’ANM ad essere state danneggiate. Un numero che fa pensare alla mano di una stessa persona o più probabilmente da una banda organizzata che si è mossa per un precso obiettivo. “Il danno economico stimato dall’Azienda Napoletana Mobilità è rilevante – si legge in una nota – ma intanto verrà a mancare  un servizio di utilità per gli utenti, finalizzato a migliorare l’attesa e garantire riparo dal sole estivo e dalle intemperie invernali. ANM si scusa per il disagio che i viaggiatori stanno sopportando a causa dei danni riportati e assicura che le vetrate saranno ripristinate nel più breve tempo possibile”. Contro i vandali l’azienda napoletana che gestisce il trasporto pubblico sta organizzando una task force e una serie di controlli sul territorio per scongiurare altri episodi.

Contro gli atti vandalici alle pensiline, l’azienda Napoletana Mobilità sta organizzando una task force di controllo ad hoc, unitamente ai controlli di pubblica sicurezza che stanno già dando i loro frutti. “Uno sforzo – spiega Alberto Ramaglia Amministratore Unico ANM – si spera non vano visto che negli ultimi anni abbiamo investito notevoli risorse per l’installazione di centinaia di nuove pensiline in città. Mi auguro, ha aggiunto, che gli autori vengano perseguiti con tutti i mezzi a disposizione. Facciamo inoltre un appello al senso civico di chi abita questa città, e a chi dovesse essere testimone di questi atti criminosi di non avere timore a denunciare o segnalare alle forze dell’ordine”.

389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views