41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, vergogna all’ospedale San Giovanni Bosco: piove acqua dal soffitto

Dopo la pioggia di questa notte, nel Reparto di Ortopedia dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli si sono palesate infiltrazioni dal soffitto. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
A cura di Valerio Papadia
41 CONDIVISIONI
Immagine

Piove all'interno dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dopo la pioggia di questa notte. Nel Reparto di Ortopedia del nosocomio partenopeo sono infatti spuntati dei secchi per rimediare alle infiltrazioni d'acqua che si sono palesate sul soffitto. A denunciare l'accaduto è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: "La pioggia di questa notte, neanche tanto abbondante per dirla tutta, ha provocato perdite dal soffitto del Reparto di Ortopedia del San Giovanni Bosco dove s’è dovuto ricorrere a secchi per raccogliere l’acqua che filtra. È necessario intervenire subito, come ho chiesto alla direzione dell’ospedale, ma queste perdite dimostrano ancora una volta la necessità di interventi strutturali in quello che resta l’ospedale di riferimento per l’area settentrionale di Napoli e per alcuni comuni della provincia, a cominciare da Casavatore e Casoria".

Nel comunicato diffuso da Borrelli si legge ancora: "Purtroppo la scarsità di fondi rende difficili interventi radicali e immediati, ma è necessario continuare a tagliare gli sprechi per trovare i soldi necessari a rimettere in sesto la sanità campana come stiamo provando a fare e come dimostrano i tanti passi in avanti, non ultima l’eliminazione del ticket di 10 euro sugli esami diagnostici. Non è facile cambiare pagina dopo anni di malaffare in cui la sanità è stata vista come una sorta di bancomat o un collocamento per sistemare amici e parenti, ma, pur se tra mille difficoltà, ci stiamo provando".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views