Napoli, voragine in via Broggia: strada chiusa e traffico in tilt
Una voragine lunga circa un metro si è aperta in via Broggia, in pieno centro storico di Napoli, nei pressi del Museo archeologico. Stando a quanto si apprende, i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno provveduto a transennare l'area e a restringere la carreggiata di marcia con divieto di transito per i mezzi pesanti.
Per il momento non è chiaro in quanto tempo la voragine sarà richiusa e quindi quando la strada che collega via Pessina con via Costantinopoli tornerà completamente agibile. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a dirigere il traffico, completamente in tilt nella zona per tutto il pomeriggio di oggi.
Una settimana fa la voragine in via Crispi
Solo una settimana fa in via Crispi a Chiaia, a pochi passi da piazza Amedeo, si è aperta un'enorme buca (nella foto) che interessa quasi tutta la carreggiata. La strada è stata interdetta sia al traffico automobilistico, ma anche al passaggio dei pedoni. "La condotta è grande e può trascinarsi dietro la strada, minare la stabilità dei palazzi. Occorre tenere chiusa la strada e procedere tempestivamente. Non si tratta di un qualsiasi avvallamento. I tecnici della municipalità hanno compiuto sopralluoghi che hanno messo in luce la criticità della situazione", aveva dichiarato Francesco de Giovanni, presidente della I Munucipalità di Napoli, in una nota inviata a Palazzo San Giacomo.