video suggerito
video suggerito

Napoli-Zurigo, coppia di tifosi islandesi picchiata e rapinata davanti allo stadio

Due ragazzi islandesi che stavano per entrare allo stadio per assistere al match tra Napoli e Zurigo sono stati accerchiati, picchiati e rapinati da un gruppo di napoletani intorno alle 19; è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, che è riuscita a fermare uno degli aggressori: Salvatore Grillo, 41enne di Cavalleggeri, pregiudicato e già destinatario di Daspo per avvenimenti simili in passato, è stato arrestato per rapina e lesioni personali in concorso. I due sono stati medicati sul posto, la posizione del fermato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
A cura di Nico Falco
226 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due ragazzi islandesi sono stati picchiati e rapinati questa sera, 21 febbraio, vicino al San Paolo, mentre era in corso il match tra Napoli e Zurigo. La coppia, che da lì a poco sarebbe entrata nello stadio, si trovava davanti al Mc Donald’s quando è stata bloccata da un gruppo di napoletani, che probabilmente “pattugliavano” la zona proprio a caccia di turisti. Li hanno aggrediti senza ragione, con calci e pugni in pieno viso; nel parapiglia uno dei ragazzi è stato anche rapinato del telefono cellulare. La scena è stata notata da una pattuglia del commissariato di Afragola della Polizia di Stato, appostata poco distante, che è immediatamente intervenuta, mentre l’aggressione era ancora in corso.

All’arrivo degli agenti il gruppetto di criminali si è disperso ma uno di loro non è riuscito a scappare; si tratta di Salvatore Grillo, 41 anni, di Cavalleggeri, con precedenti per spendita di denaro falso e già destinatario di un Daspo un paio di anni fa per motivi analoghi, la sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria; successivamente è scattato per lui l'arresto, con le accuse di rapina e lesioni personali in concorso. I due turisti sono stati medicati sul posto da un’ambulanza del 118, chiamata dalla polizia; sono rimasti lievemente feriti, fortunatamente ne avranno per pochi giorni.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views