22 CONDIVISIONI

Narcotizzavano i passeggeri sui treni Napoli-Roma per derubarli: 4 arresti

Quattro persone sono state arrestate dalla Polizia Ferroviaria: i soggetti salivano a bordo dei treni regionali della tratta Napoli-Roma e, dopo aver offerto una bevanda agli ignari passeggeri che, dopo aver bevuto, cadevano in un sonno profondo, ne approfittavano per derubarli.
A cura di Valerio Papadia
22 CONDIVISIONI
Immagine

Salivano sui treni regionali della tratta Napoli-Roma e offrivano una bevanda agli ignari passeggeri che, dopo aver bevuto, cadevano addormentati, preda di un sonno profondo: questo dava la possibilità a quattro malviventi, arrestati ieri, di derubare i malcapitati di turno. Così, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Napoli e Roma, dopo aver ascoltato le testimonianze delle vittime – che al risveglio sono state tutte portate in ospedale per le cure del caso – si sono recati presso la stazione di Aversa, nella provincia di Caserta, indicata come quella nella quale i malviventi salivano sui convogli ferroviari per mettere a segno le rapine.

Dopo attenta attività investigativa a bordo dei treni, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polfer hanno così potuto vedere i ladri in azione. In particolare, gli agenti hanno notato un cittadino tunisino di 32 anni che, dopo essersi aggirato per i vagoni di un treno con fare sospetto, si accomodava di fronte ad un altro passeggero: dopo avergli offerto del thé, questi cadeva in un sonno profondo, occasione che dava modo al 32enne di frugagli nelle tasche e di rubargli il portafogli. A quel punto gli agenti si sono palesati e, con non poche difficoltà, sono riusciti ad arrestare il malvivente nei pressi della stazione di Sessa Aurunca: nel suo zaino sono state rinvenute numerose sostanze soporifere. Dopo le formalità di rito, il 32enne è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Sempre nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia Ferroviaria, su un treno partito dalla Stazione Centrale di Napoli e diretto a Roma Termini hanno individuato gli altri tre soggetti che, con fare sospetto, si aggiravano sul convoglio. Uno di loro, con la stessa tecnica del 32enne, si accomodava di fronte alla vittima designata e, dopo avergli offerto un succo di frutta che lo faceva cadere addormentato, ne approfittava per derubarlo. I tre soggetti, tre cittadini egiziani di 19, 26 e 36 anni, sono stati arrestati alla stazione di Fondi e portati nel carcere di Latina.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views