314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce durante un black-out all’ospedale di Frattamaggiore: il bimbo sta bene

Delicato parto nella notte all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, nella provincia di Napoli, dove un bambino è nato durante un black-out programmato dall’Asl Napoli 2 Nord. Per fortuna, tutto è andato per il meglio: il bimbo è venuto alla luce poco dopo la mezzanotte, in perfetta salute.
A cura di Valerio Papadia
314 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È nato nel bel mezzo di un black-out: per fortuna sta bene il piccolo Emmanuel, il bambino nato questa notte all'ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, nella provincia di Napoli; è venuto alla luce senza complicazioni poco dopo la mezzanotte e pesa 3,5 chili. Il black-out era stato programmato dai tecnici dell'Asl Napoli 2 Nord per sostituire, nel nosocomio di Frattamaggiore, i gruppi elettrogeni e i gruppi di continuità: una operazione delicata, dal momento che richiede il corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza elettrica e il costante monitoraggio di tutte le apparecchiature da parte del personale sanitario.

La direzione sanitari dell'ospedale San Giovanni di Dio, così, aveva deciso di rimandare tutti gli interventi chirurgici previsti durante le tre notti di intervento programmato. Questa notte, però, la natura ha deciso di seguire il suo corso: una donna ricoverata in Ginecologia ha iniziato il travaglio. In pochissimo tempo, il personale del nosocomio di Frattamaggiore si è messo in moto. La donna è stata accompagnata in sala travaglio e, a mezzanotte e venti, ha dato alla luce il piccolo Emmanuel con parto naturale: tutto è andato per il meglio e il bambino, che ha deciso di nascere proprio nel bel mezzo del black-out, è in perfetta salute.

"Ringrazio i medici, gli infermieri, i tecnici che hanno garantito tutti i servizi in attività, nonostante il forzato black-out dovuto ai lavori di rinnovamento dell'impianto elettrico. Saluto con grande gioia, a nome di tutto il personale dell'Asl, il piccolo Emmanuel; a lui e alla sua famiglia va l'augurio di un radioso futuro" ha dichiarato Antonio D'Amore, direttore generale dell'Asl Napoli 2 Nord.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views