76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce ‘La Locanda’: con Gnut un progetto che unisce musica, fotografia, scultura e poesia

Prende vita a Napoli, lunedì 7, ‘La locanda’, un nuovo progetto artistico prodotto dal collettivo Nadir e inserito nel progetto AlterAzioni, che unisce musica, fotografia, scultura e poesia e vede Gnut come ‘oste’ e ‘Cicerone’.
A cura di Redazione Napoli
76 CONDIVISIONI
Immagine

Nascono progetti artistici a Napoli, in grado di sposare le migliori realtà del territorio e navigando le varie arti, mescolandole e ricercandone il meglio. Da questo bisogno, quindi, nasce “La Locanda”- Antologia Newpolitana che si presuppone proprio l'idea di ‘coniugare ‘la tradizione napoletana e le nuove espressioni artistiche del territorio' come scrivono presentandosi. E attorno a questa volontà presa come perno principale, ruoteranno musica, fotografia, scultura e poesia con i loro rispettivi protagonisti alla cui arte sarà chiesto di aggiungere una rilettura di un classico napoletano. A dirigere i lavori sarà Claudio Domestico, in arte Gnut, una delle voci più interessanti del panorama locale, uscito da poco con il nuovo Ep ‘Domestico' che ha seguito l'album ‘Prenditi quello che meriti' e uno degli attori principali di incontri che uniscono vari musicisti partenopei.

La rassegna, prodotta dal collettivo Nadir, è inserita nel progetto AlterAzioni, vede la collaborazione di Mosse di Seppia, il collettivo del "Be Quiet" e la partecipazione di "Camera d’autore" e prevede due eventi al mese per un totale di sei incontri che vedranno alternarsi sul palco artisti più o meno noti, da Roberto Colella de La Maschera a Francesco Di Bella, passando per artisti come Francesco, Dario Sansone (Foja), Maurizio Capone, Tommaso Primo, Andrea Tartaglia, Maldestroo, la bestia CARENNE e Fede ‘n' Marlen, Ciro Tuzzi (EPO) – Alessio Sollo (The Collettivo) – Blindur – GiovanniMaria Block – Giglio -Sabba e Gli Incensurabili.

I protagonisti del primo appuntamento del 7 marzo – che si terranno presso AlterAzioni a Piazza S. Domenico Maggiore, 3, 80134 Napoli – saranno i musicisti Roberto Colella (La Maschera), La Terza Classe, Nelson, Pierpaolo Iermano e Isole Minori Settime (da camera d'autore) accompagnati dal poeta Achille Pignatelli. La Mostra fotografica, inoltre, è a cura di Maria Rosaria Cella, Chiara Tortora, mentre quella pittorica di Marta Ferrara e Alessio Esposito. Il costo dell’evento è di 5 euro (previo tesseramento al gruppo AlterAzioni – costo della tessera 5 euro che consente la partecipazione ad una serie di iniziative gratuite, oltre a tutta la rassegna “La Locanda”

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views