16.803 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali 2019

Nasri Assiya, 20enne con il velo candidata al consiglio comunale con il M5S: insulti sul web

A Montoro, nella provincia di Avellino, il prossimo 26 maggio si terranno le elezioni amministrative. Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Silvia Romano, su Facebook ha presentato Nasri Assiya, 20enne musulmana, con il velo, candidata al consiglio comunale. E subito, sotto al post, tanti sono stati gli utenti che hanno insultato la ragazza.
A cura di Valerio Papadia
16.803 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il prossimo 26 maggio, Montoro, nella provincia di Avellino, sarà tra i comuni italiani chiamati a votare alle elezioni amministrative e ad eleggere il prossimo primo cittadino. Su Facebook, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Silvia Romano, ha presentato agli elettori Nasri Assiya, ragazza di 20 anni, musulmana, che sui manifesti elettorali appare con il velo, uno dei simboli dell'Islam. "Lei è Nasri Assiya , ha 20 anni è laureanda in Matematica. Iscritta all'Università a soli 17 anni, conosce perfettamente quattro lingue straniere. Nonostante la giovane età, vuole abbracciare la politica attiva. Spigliata, disinvolta ed energica, Assiya vuole partecipare al cambiamento e prendere per mano il suo futuro e quello dei tanti giovani di Montoro, impegnandosi in prima persona affinché Montoro possa correre verso un futuro di sviluppo sociale, economico, culturale e lavorativo" si legge a corredo del manifesto elettorale in cui appare la 20enne.

La presentazione della qualità della 20enne, evidentemente, non è bastata ad evitarle critiche, e in molti casi anche insulti. Molti utenti hanno commentato il post del candidato sindaco: alcuni si sono limitati a criticare la scelta di Nasri Assiya di associarsi al Movimento 5 Stelle; sono in tanti, invece, quelli che si sono profusi in critiche personali, soprattutto alla sua religione. "Una nuova italiana con il burqa. Non ti voterei mai" scrive qualcuno, mentre un altro utente pubblica una foto con la scritta "Islam, no grazie". O ancora, c'è chi scrive: "Va benissimo, basta che tolga il velo dalla testa, che non è certo un simbolo di sviluppo culturale e sociale".

16.803 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views