video suggerito
video suggerito

Natale 2014, appuntamento allo Zoo con giochi sorprese e spettacoli

Il 26 dicembre appuntamento allo Zoo di viale Kennedy, a Napoli, per una giornata all’insegna di giochi, spettacoli e sorprese. I visitatori potranno ammirare anche i nuovi piccoli rapaci ospitati dal giardino zoologico.
A cura di Angela Marino
31 CONDIVISIONI
Una delle nuove specie accolte dal giardino zoologico di Napoli
Una delle nuove specie accolte dal giardino zoologico di Napoli

Non solo cene e regali questo Natale ma anche passeggiate nella natura, giochi e l'incantevole spettacolo di splendidi esemplari. Il programma alternativo per un Natale 2014 all'insegna della natura, con una fitta agenda di attività ludiche  e didattiche per ragazzi è quello dello Zoo napoletano di viale Kennedy, nel quartiere di Fuorigrotta, che quest'anno dà appuntamento ai visitatori il giorno 26 dicembre con tante eventi. L'animazione comincia sin dal mattino. Alle 9 il giardino zoologico accoglie i suoi piccoli ospiti con il ritiro delle carte del Mercante in Fiera, che dura fino alle 11. Dalle 10 alle 14 si svolgono i divertenti giochi di Natale che intratterranno i bambini fino alle 14.  Alle 11,30 si potrà assistere all’Ole e Silvia Show, alle 12,30 il Bolle Show e alle 13,15 la premiazione del Mercante in Fiera.  Simpatica novità di quest'anno sono anche i gadget dello Zoo, acquistabili nello store aperto in via Chiaia 168. In vendita bavaglini, t-shirt, peluche, tazze, cuscini, puzzle e tanto altro. Allo Zoo store è anche possibile avere biglietti omaggio per visitare il giardino zoologico.

La novità più attesa è però l'arrivo di nuovi esemplari di piccoli rapaci. I visitatori potranno ammirare la splendida civetta delle nevi, l'allocco europeo e il barbagianni (foto) accolti allo Zoo partenopeo nei box recuperati e ripopolati della zona boschiva del laghetto, dove è stata aperta completamente anche la passeggiata attorno al lago. Il percorso dedicato ai più giovani è stato ideato  da esperti in Scienze della Natura privilegiando l’incontro con gli animali attraverso visite guidate e laboratori differenziati per le scuole di ogni ordine e grado. I ragazzi potranno scoprire il lungo processo evolutivo che ha donato agli animali la loro forma e i loro colori attuali, i loro meccanismi di difesa, i loro comportamenti ed il ruolo che svolgono nel loro ambiente.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views