Natale 2014, i Napoletani si regalano la bici elettrica
Boom di richieste per la bici elettrica per il Natale. I Napoletani quest'anno hanno scelto un regalo utile, ecologico e soprattuto a costo ridotto. Il picco di acquisti è stato registrato grazie alla campagna dell'Amministrazione partenopea "E-pedala facile… anche in salita", lanciata lo scorso ottobre dall'Assessorato all'Ambiente per promuovere l'uso delle due ruote sostenibili.
Esauriti in poco meno di tre mesi 150 contributi (pari a 200 euro ciascuno) stanziati dal Comune di Napoli come incentivo per l'acquisto delle e-bike.
L'iniziativa, che ha visto coinvolte 12 aziende produttrici in tutta Italia e 39 ditte concessionarie di Napoli e provincia, è stata accolta con grande entusiasmo dai cittadini, che hanno beneficiato sconti pari a 30 euro sulle biciclette acquistate nei punti vendita convenzionati con la compagna. Un progetto che ha dato un impulso di circa 50mila mila euro, tra contributo comunale e risparmi dei cittadini, al mercato delle e-bike e che ha permesso, ammette il vicesindaco Tommaso Sodano di «dare un contributo alla mobilità ciclistica in rapida crescita a Napoli e nel resto dell’Italia in un ottica sempre più di spostamenti compatibili con l’ambiente».