video suggerito
video suggerito

Natale 2014, torna il presepe vivente a Castel dell’Ovo

Il grande presepe vivente del Settecento napoletano torna ad emozionare il pubblico nella splendida cornice di Castel dell’Ovo, dal 19 al 29 dicembre. L’evento rientra nelle iniziative della Camera di Commercio e della Curia partenopee per il Natale 2014.
A cura di An. Mar.
424 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest'anni Castel dell'Ovo sarà la cornice dello spettacolare presepe vivente realizzato per celebrare il Natale 2014. Giunto alla terza edizione dopo il grande successo riscosso negli anni precedenti (più di 10mila visitatori), il presepe è una delle iniziative messe in campo della Camera di Commercio e dalla Curia partenopee per i festeggiamenti natalizi. La messa in scena, che avrà luogo il 19, 20, 21, 27, 28 e 29 dicembre dalle 17 alle 21.30 nel castello più antico della città partenopea, vedrà circa 150 figuranti impegnati nella ricostruzione del famoso presepe napoletano del Settecento.

"Nei giorni di maggiore affluenza turistica in città abbiamo realizzato, anche quest'anno, uno spettacolo unico in riva al mare e nelle grotte naturali del Castel dell'Ovo – spiega il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni – Puntiamo a trasformare l'appuntamento in evento fisso come accade per i concerti di Capodanno nelle città europee. Grazie all'impegno della Camera di Commercio di Napoli, il presepe vivente e' diventato un vero e proprio attrattore turistico con oltre diecimila visitatori lo scorso anno – ha concluso il numero uno dell'ente camerale partenopeo – e sarà al centro dell'offerta dei tour operator per il 2015 nelle borse internazionali del turismo che si alterneranno nei prossimi mesi in Italia e nel mondo".

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views