video suggerito
video suggerito
Natale 2015

Natale 2015 Napoli: in pasticceria arriva il “pansfogliatella”

È la nuova creazione della pasticceria De Vivo di Pompei (Napoli). Il Pan Sfogliatella, farcito con ricotta, canditi e cannella e decorato con riccioli di glassa rappresenta la “sintesi” tra panettone milanese e sfogliatella napoletana.
A cura di An. Mar.
4.851 CONDIVISIONI
pansfogliatella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2015

Nord e Sud uniti nel segno del “Pan Sfogliatella”. Arriva nella pasticceria De Vivo di Pompei (Napoli) il nuovo dolce natalizio che unisce il Nord e il Sud in un delizioso connubio: il panettone milanese e la sfogliatella napoletana. Il “PanSfogliatella” è frutto della creatività dei maestri pasticcieri della storica ditta De Vivo, che ha festeggiato così i suoi primi 60 anni di attività (1955-2015).

Ricotta e canditi nel PanSfogliatella

Al soffice preparato del panettone i maestri pasticceri hanno aggiunto gli ingredienti che caratterizzano la sfogliatella napoletana: la ricotta fresca di vaccino, canditi, semola e cannella. Il dolce natalizio si presenta con la forma della sfogliatella, richiamata nel decoro di glassa della parte superiore del panettone. "Il “PanSfogliatella” – spiega Marco De Vivo – è nato dall’unione tra un re e una regina, sovrani di due mondi (solo) apparentemente distanti tra loro: il panettone, re indiscusso di Milano, e la sfogliatella, regina incontrastata di Napoli. Il Nord e il Sud che si incontrano, insomma, dando vita (e sapore) ad un dolce dalle caratteristiche speciali, che rappresenta le tradizioni del Natale italiano".

4.851 CONDIVISIONI
Natale 2015
13 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views