video suggerito
video suggerito

Natale 2016, a Napoli due pranzi per aiutare le persone in difficoltà

Oltre al tradizionale pranzo organizzato nella Galleria Principe Umberto, quest’anno a rischio annullamento per mancanza di fondi, si terrà anche quello organizzato dal cardinale Crescenzio Sepe, in una location d’eccezione: il Duomo di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
608 CONDIVISIONI
Il pranzo in Galleria Principe Umberto organizzato lo scorso Natale
Il pranzo in Galleria Principe Umberto organizzato lo scorso Natale

In occasione del Natale quest'anno Napoli raddoppia gli appuntamenti di solidarietà dedicati alle persone bisognose, quelle che vivono in ristrettezze economiche o chi, sfortunatamente, non ha nemmeno un tetto sopra la testa. Saranno due quest'anno i pranzi dedicati ai napoletani in difficoltà: oltre all'ormai consueto appuntamento all'interno della Galleria Principe Umberto, a due passi dal Museo Archeologico Nazionale e da piazza Cavour, avrà luogo anche il pranzo organizzato dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo della città, che si svolgerà in una location d'eccezione: il Duomo di Napoli.

Il pranzo nella Galleria Principe Umberto, fino all'ultimo, era stato a rischio a causa della mancanza di fondi necessari per organizzarlo. Grazie alla generosità di imprenditori e commercianti della città, e alla raccolta organizzata dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli, il pranzo si svolgerà il 24 dicembre. Novità assoluta, invece, per il pranzo all'interno del Duomo. Il consueto appuntamento di Sepe, a causa dell'indisponibilità del salone dell'Episcopio, dove si tiene normalmente, si trasferirà nella chiesa napoletana. L'appuntamento al Duomo è invece per il 28 dicembre.

608 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views