video suggerito
video suggerito

Natale 2016, al via da domani l’isola pedonale in centro a Napoli

Fino all’8 gennaio sarà infatti istituita un’area interamente pedonale, dalle 10 alle 22 e in tutti i giorni della settimana, in via dei Tribunali (da via Nilo a via Duomo), vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti, vico Gerolomini.
A cura di En.Ta.
506 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani, sabato 19 novembre, entrerà in vigore la nuova Zona a traffico limitato nel centro storico di Napoli che sarà attiva per tutto il periodo delle Feste di Natale. Fino all'8 gennaio sarà infatti istituita un'area interamente pedonale, dalle 10 alle 22 e in tutti i giorni della settimana, in via dei Tribunali (da via Nilo a via Duomo), vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti, vico Gerolomini. Traffico vietato anche dalle 8 alle 14 di sabato 24 dicembre domenica 25, lunedì 26 dicembre, sabato 31 e domenica 1 gennaio.

Nella Ztl potranno entrare solo i residenti che abitano all'interno dell'area pedonale, i mezzi di soccorso, le auto della Protezione civile e le macchine che accompagnano i disabili all'interno dell'area pedonale. “Prima di Natale partiremo con una pedonalizzazione molto forte di una parte del centro storico, via Tribunali, piazza San Gaetano e, in seguito, anche via dell’Anticaglia, che inizialmente sarà solo per Natale e poi sarà mantenuta per tutto il 2017″, aveva annunciato in un'intervista a Repubblica il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views