1.008 CONDIVISIONI

Natale 2016 Napoli, il pranzo per i più bisognosi alla Galleria Umberto

Alla sua 21esima edizione il pranzo per i più bisognosi organizzato alla Galleria Principe Umberto di Napoli: una festa della solidarietà diventata ormai un’istituzione e un punto di riferimento per tutta la città.
A cura di Valerio Renzi
1.008 CONDIVISIONI
Il pranzo in Galleria Principe Umberto organizzato lo scorso Natale
Il pranzo in Galleria Principe Umberto organizzato lo scorso Natale

Si rinnova anche quest'anno quella che è ormai diventato un appuntamento fisso a Napoli in occasione delle festività natalizie: il pranzo per i più bisognosi organizzato nella Galleria Principe Umberto arriva oggi alla sua 21esima edizione, che oggi accoglierà a tavola centinaia di persone. Determinante quest'anno l'aiuto di Acqua Campania spa, che ha contribuito assieme ai fondi dell'associazione promotrice, all'acquisto del catering.

La Galleria è da questa mattina addobbata a festa, tra festoni, luci e un grande albero di Natale, mentre si apparecchia la tavola di tutto punto per accogliere il ricco menù nel rispetto della tradizione: pomodori e mozzarella di bufala Campana per antipasto, a seguire pennette alla Re Ferdinando e zuppetta di seppie e gamberi con patate e pomodori datterini, e per secondo rollè di vitello accompagnato da patate al forno e broccoli raffioli a cassata. Per concludere panettone, arance siciliane e raffioli a cassata, il brindisi con lo spumante.

A tavola si sederanno anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente della II Municipalità Francesco Chirico, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e l'assessora alla Legalità del comune Alessandra Clemente. Ad accompagnare le pietanze l'esibizione del Coro degli Arabbas e la musica dell'Associazione Culturale Social Music & Fun.

Quello che è diventato ormai un appuntamento immancabile di solidarietà è festa, organizzato dall'Associazione Amici della Galleria Principe Umberto, nasce dall'iniziativa spontanea di un gruppo di commercianti di via Pessina, e negli anni ha visto il coinvolgimento delle istituzioni, di privati cittadini impegnati come volontari e di tanti donatori.

1.008 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views