215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale 2018 a Napoli, ritorna l’albero in Galleria Umberto

Come di consueto, anche per questo Natale 2018 è stato allestito il tradizionale albero all’interno della Galleria Umberto I di Napoli. Da tradizione, i napoletani appendono ai rami dell’abete messaggi rivolti a Babbo Natale: anche quest’anno, ce ne sono di singolari. C’è chi chiede “una gioia”, ma anche chi chiede di “far passare un guaio” a chi non ricambia il suo amore.
A cura di Valerio Papadia
215 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Il Natale 2018 è ormai alle porte e allora ecco che nel capoluogo campano torna il tradizionale albero posizionato nella Galleria Umberto I, a due passi da piazza Plebiscito, nel cuore della città. Come ormai vuole la tradizione, i napoletani accorrono da tutta la città per appendere ai rami dell'abete biglietti rivolti a Babbo Natale – praticamente il solo ornamento dell'albero, centinaia di foglietti – nei quali ripongono desideri, auspici e speranze.

Come al solito, però, non mancano anche le richieste curiose e particolari. C'è chi scrive, ad esempio, "Caro Babbo Natale, quest'anno… dammi ‘na gioia". Ma c'è anche chi chiede "un po' più di sale in zucca per evitare altri errori" e chi invece desidera di "far passare un guaio" alla persona che non contraccambia il suo amore. Ci sono anche, come ogni anno, le richieste degli studenti universitari di passare gli esami della sessione invernale. Si spera che, almeno quest'anno, non ritorni anche la tradizionale "corsa" al furto, visto che puntualmente l'albero di Natale della Galleria viene trafugato oppure è oggetto di atti vandalici.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views