113 CONDIVISIONI

Natale 2018 a Napoli, torna il “giocattolo sospeso” per i bimbi meno fortunati

Anche per il Natale 2018 torna la tradizione del “giocattolo sospeso”, ormai giunta alla sua terza edizione. Su iniziativa del Comune di Napoli, i cittadini possono acquistare un dono negli esercizi commerciali che aderiscono al progetto da lasciare ai bambini che sono meno fortunati e non possono permettersi di ricevere un regalo per Natale.
A cura di Valerio Papadia
113 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Torna anche in occasione del Natale 2018 l'iniziativa del "giocattolo sospeso". Il progetto, giunto ormai alla sua terza edizione, promosso dal Comune di Napoli, si prefigge l'obiettivo di regalare un Natale sereno anche ai bimbi meno fortunati, che provengono da famiglie meno abbienti e che quindi non possono permettersi di ricevere un dono sotto l'albero. Grazie al "giocattolo sospeso" – che riprende la ben più nota e antica tradizione napoletana del "caffè sospeso" – i cittadini possono acquistare un regalo in uno degli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa, lasciandolo in dono proprio a un bimbo meno fortunato.

Nel dettaglio, il cliente ritirerà lo scontrino del prodotto acquistato, che verrà annotato dal commerciante su un apposito registro, sul quale viene annotato il nome del donatore, la data di acquisto, il numero seriale dello scontrino e il tipo di prodotto donato. Per beneficiare del "giocattolo sospeso", basta presentarsi in uno dei negozi che aderiscono all'iniziativa, presentando il proprio documento d'identità, che verrà fotocopiato e conservato anche questo in un apposito registro.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views