video suggerito
video suggerito

Natale 2019 Napoli, al centro storico accese le luminarie. San Gregorio Armeno già presa d’assalto

Dopo quelle che hanno illuminato, nei giorni scorsi, il quartiere Chiaia, le luminarie per il Natale 2019 a Napoli si sono accese anche al centro storico: l’evento, ieri, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris. Intanto, approfittando del weekend soleggiato, sono tanti i turisti che hanno affollato San Gregorio Armeno, la strada dei presepi.
A cura di Valerio Papadia
1.289 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri è cominciato il mese di dicembre e, con esso, sono partite ufficialmente le festività natalizie. E allora, dopo quelle che, nei giorni scorsi, hanno illuminato il quartiere Chiaia, domenica 1 dicembre sono state accese le luminarie per il Natale 2019 anche al centro storico. Da Spaccanapoli a via dei Tribunali, le stelle bianche e azzurre, molto semplici ma sempre di grande effetto, hanno illuminato i Decumani: all'evento erano presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore Ciro Borriello. Nei prossimi giorni, poi, le luci del Natale si accenderanno anche al Vomero, quartiere collinare della città: l'obiettivo è quello di illuminare tutta la città, fino alla periferia.

Intanto, proprio in concomitanza dell'accensione delle luminarie, il centro storico è stato preso d'assalto dai turisti: tantissime persone, approfittando anche di un weekend soleggiato dopo i tanti giorni di pioggia, si sono riversate in strada. Naturalmente, la meta preferita da turisti e cittadini durante queste festività natalizie, è San Gregorio Armeno, la strada del centro antico della città famosa per l'arte presepiale, in cui turisti e cittadini si sono recati in cerca di addobbi per la casa e pastori per adornare i propri presepi.

1.289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views