1.104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale in casa Cupiello torna in scena in due lingue: francese e napoletano

Natale in casa Cupiello, capolavoro di Eduardo De Filippo, torna in scena come Noel chez les Cupiello versione bilingue in napoletano e francese.
A cura di Redazione Napoli
1.104 CONDIVISIONI
Immagine

Natale in casa Cupiello e la sua immortale magia non tramontano mai. Il capolavoro di Eduardo De Filippo per la prima volta in Italia andrà in scena come Noel chez les Cupiello versione bilingue. Il sipario si aprirà venerdì 15 dicembre alle 20 presso la Sala Dumas dell'Institut francais Napoli, presentato da Instant Mix. Per la regia di Anne Berelowitch, uno dei 10 lavori del progetto europeo di teatro multilingue, lo spettacolo è prodotto dalla compagnia parigina Cie Instant Meme e dalla napoletana Muri'cena Teatro.

La prima versione bilingue di Natale in Casa Cupiello era stata creata nel maggio 2014, frutto di una collaborazione tra il Teatro Bellini di Napoli e la compagnia parigina, poi lo spettacolo è stato riscritto ed ha debuttato in Francia lo scorso 30 novembre. "Non poteva esserci luogo più adatto dell'Institut francais Napoli per presentare uno spettacolo, risultato di un lungo percorso artistico multilingue ancora in evoluzione, che rispecchia perfettamente la nostra strategia" afferma il console generale di Francia a Napoli Jean Paul Seytre.

1.104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views