333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nei supermercati di Napoli arriva il pane fatto con l’acqua di mare

È approdato sugli scaffali dei supermercati della catena Sole 365, a Napoli, il pane fatto con l’acqua di mare. Il pane prodotto con l’acqua marina – ad uso alimentare, fornito da un’azienda che produce acqua di mare microbiologicamente pura – contiene molto poco sodio e minerali naturali che fanno bene alla salute.
A cura di Redazione Napoli
333 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli il mare è anche a tavola. È arrivato infatti sugli scaffali dei supermercati della catena Sole 365 disseminati nel capoluogo campano il pane prodotto con l'acqua di mare. Se la strada è stata battuta, già da qualche tempo, da alcuni piccoli fornai partenopei, soprattutto nell'area vesuviana, si tratta della prima volta che quest'alimento approda nella grande distribuzione ad uso e consumo di tutti. Il pane prodotto con l'acqua di mare, senza aggiunta di ulteriore sale, è un elemento molto povero di sodio (ne contiene soltanto l'1 percento) ma al tempo stesso ricco di minerali naturali (magnesio, potassio, ferro e calcio, tra gli altri) preziosi per la salute. Il pane è prodotto e distribuito dal forno napoletano Pan del Giorno, mentre l'acqua è fornita da Steralmar, azienda che produce acqua di mare a uso alimentare miocrobiologicamente pura.

"Gli studi approfonditi sinora compiuti attestano le qualità del pane prodotto con l’acqua di mare, che è naturalmente ricco di elementi essenziali per la salute, oltre a essere un ottimo antiossidante. Il suo consumo è indicato per chi deve seguire una dieta povera di sodio e consente di arricchire la dieta di componenti fondamentali" dice Maria Grazia Volpe, ricercatrice del Cnr.

"Usare l’acqua di mare nell’impasto ci dà la possibilità di realizzare un pane senza sale aggiunto, ma ancor più saporito di quello normale. Siamo orgogliosi di essere, insieme a Sole 365, i primi in Italia a portarlo in grande distribuzione" ha detto invece Giacomo Luongo, titolare di Pan del Giorno.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views