112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nelle scuole della Campania accertati 616 casi di bullismo nell’anno 2016/2017

Sono i dati emersi dalla ricerca “L’incidenza del bullismo nella scuole della Campania” commissionata dal Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza. I picchi nelle province di Napoli e Caserta.
A cura di Valerio Papadia
112 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 616 i casi di bullismo accertati, ovvero quelli regolarmente denunciati, avvenuti nelle scuole della Regione Campania durante l'anno scolastico 2016/2017. A rivelare il dato, abbastanza alto, è la ricerca "L'incidenza del bullismo nella scuole della Campania" voluta dal Garante regionale dell'infanzia e dell'adolescenza. Come ha dimostrato lo studio, il maggior numero di episodi di bullismo si è registrato nelle province di Napoli e Caserta.

Nella provincia partenopea, secondo la ricerca, in media si sono registrati 3 casi di bullismo per ogni scuola, eccezion fatta per un istituto comprensivo, dove purtroppo i casi accertati di bullismo sono invece 70. Nella provincia di Caserta, invece, si è registrata una media di 2,5 casi per scuola: anche qui, però, in due istituti si sono registrati 39 e addirittura 90 episodi di bullismo. Inoltre, per il 60 percento dei docenti della Regione Campania, il bullismo incide in maniera fondamentale sull'attività didattica e sulla capacità di relazionarsi all'altro; il 28% degli insegnanti ha inoltre affermato di non essere in grado di gestire autonomamente situazioni del genere.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views