video suggerito
video suggerito

Neonato bloccato nel traffico smette di respirare: salvato dai vigili urbani

Una pattuglia della polizia municipale ha spiegato le sirene e ha scortato l’auto con a bordo il neonato fino al pronto soccorso, salvandogli così la vita.
A cura di Valerio Papadia
687 CONDIVISIONI
L'Ospedale Santobono di Napoli
L'Ospedale Santobono di Napoli

Un neonato di pochi mesi è stato salvato, questa mattina, da due agenti della polizia municipale in mezzo al traffico di via Marco Rocco di Torrepadula, a Napoli. Gli agenti hanno notato un'automobile di grossa cilindrata che, a colpi di clacson, cercava di farsi largo tra gli altri veicoli. Avvicinatisi alla vettura, i vigili hanno subito capito la gravità della situazione: sul sedile posteriore, in braccio alla madre sconvolta e in lacrime, un neonato aveva smesso di respirare. I poliziotti hanno così azionato la sirena dell'automobile di servizio e scortato il neonato al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Santobono.

Il personale del nosocomio napoletano si è subito occupato del neonato e, dopo un'attesa durata svariati minuti, ha dichiarato il piccolo fuori pericolo, anche se bisognoso di ulteriori accertamenti. Secondo i medici è stata proprio la velocità con la quale il bambino è arrivato al pronto soccorso.

687 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views