video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nessun focolaio a Tufino: tutti negativi i tamponi sui clienti del centro sportivo

Non c’è nessun focolaio di Coronavirus a Tufino: nella cittadina della provincia di Napoli si era registrato un cluster epidemico in un centro sportivo, dove erano stati riscontrati tre positivi. Gli altri 43 tamponi eseguiti sugli altrettanti frequentatori del centro hanno però dato esito negativo.
A cura di Valerio Papadia
661 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'intera comunità di Tufino può tirare un sospiro di sollievo: nella cittadina della provincia di Napoli non c'è nessun focolaio di Coronavirus. In un centro sportivo della città era stato registrato un cluster epidemico, visto che tre clienti erano risultati positivi: i 43 tamponi effettuati sugli altri frequentatori del centro, però, hanno dato fortunatamente esito negativo. "Abbiamo avuto comunicazione che i tamponi effettuati ieri sui nostri 43 concittadini sono tutti negativi. Per precauzione restano in isolamento domiciliare ma registriamo oggi una gran bella notizia" ha comunicato, con una nota, l'amministrazione comunale di Tufino.

Era stato proprio il sindaco, ieri, a dare comunicazione dei tre casi positivi, che costituiscono quello che si chiama un cluster epidemico, il quale avrebbe potuto dare vita a un vero e proprio focolaio. "A seguito delle indagini svolte sono stati individuati, al momento, 31 frequentatori abituali del circolo che domani mattina verranno sottoposti a screening da parte dell’Asl. In queste ore si stanno notificando a questi nostri concittadini i relativi provvedimenti. Resta inteso che chiunque abbia frequentato il circolo e non sia stato individuato, come da ordinanza, deve autoisolarsi ed autodenunciarsi. Stiamo tutti facendo enormi sforzi in questa situazione così difficile ma è necessario che tutti facciano la propria parte mostrando maturità. È una questione di rispetto per tutta la nostra Comunità. Forza Tufino" aveva comunicato il primo cittadino, Carlo Ferone. In via precauzionale, il centro sportivo in questione, così come il mercato settimanale che si svolge in città, sono stati chiusi.

661 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views