15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neve a Napoli, stop a tutti i voli da e per Capodichino. Ripristino previsto alle ore 13

Tempesta di neve su Napoli, imbiancate e ghiacciate anche le piste dell’aeroporto di Capodichino: a partire dalle 6.30 tutti i voli in partenza ed in arrivo sono bloccati, migliaia di passeggeri nei terminal in attesa di conoscere il proprio destino. L’operatività totale prevista per le ore 13.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Tempesta di neve su Napoli: non si è placata l'emergenza maltempo sul capoluogo partenopeo, anzi, dopo ventiquattro ore la neve è tornata più copiosa che mai, con tutti i disagi che ne conseguono. Oltre alla decisione di chiudere le scuole, arrivata dal Comune, si registra anche il blocco totale di tutti voli all'aeroporto di Capodichino.

A partire dalle 6.30 di questa mattina, martedì 27 febbraio, tutti i voli in partenza e in arrivo dall'aeroporto napoletano di Capodichino risultano bloccati a causa della forte nevicata. Le pista risultano completamente bianche e ghiacciate. Migliaia di passeggeri sono ora nei terminal, in attesa di capire se la situazione registrerà qualche cambiamento nelle prossime ore, dopo il blocco di tutti i voli. Ma il meteo non promette nulla di buono, e c'è il forte rischio di ulteriori disagi nel corso della giornata, nonché della cancellazione di tanti voli.

Già ieri vi erano stati diversi disagi nello scalo partenopeo: nel corso della giornata, infatti, erano stati cancellati diversi voli, tra cui alcuni per Linate, Bergamo, Bologna, Eindhoven e Casablanca, tutti a causa della scarsa visibilità per gli atterraggi e soprattutto per la presenza del ghiaccio in pista, particolarmente pericoloso per gli aerei in transito nello scalo partenopeo, soprattutto in "combinata" con la scarsa visibilità.

Dopo un lungo stop durato diverse ore, il traffico aereo a Capodichino è poi ripreso regolarmente: alla fine, tra i tanti disagi, sono risultati cancellati anche un volo da Monaco di Baviera ed uno da Linate, mentre altri due voli erano stati dirottati sugli aeroporti di Fiumicino e di Bari. Inoltre, un aereo della Ryanair in arrivo da Bologna alla fine è dovuto tornare indietro, mentre un volo per Sharm El Sheik previsto in partenza da Napoli non è decollato ed è rimasto a terra.

L'operatività totale dovrebbe riprendere intorno alle 13, grazie al miglioramento del tempo, dopo i debiti controlli ai veivoli e alla pista.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views