764 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neve ad Avellino: sul Laceno il termometro è arrivato a -6 gradi sotto zero

Nella zona del Lago Laceno fa molto freddo, forse si tratta di una delle aree più gelide della Campania: dunque capita sovente, d’inverno, di assistere a vere e proprie tempeste di neve, mentre nel resto della regione splende il sole con temperature quanto meno miti. Ieri in provincia di Avellino il termometro è sceso fino a 6,5 gradi sotto lo zero.
A cura di Redazione Napoli
764 CONDIVISIONI
Immagine

Laceno è l'unica frazione di Bagnoli Irpino in provincia di Avellino. In queste ora si è tinta di bianco, la forte tempesta di neve ha colpito la città. Oggi, 15 febbraio, la colonnina di mercurio segnava -6,5 gradi sotto lo zero, alle prime luci del giorno. A parte la prevista parentesi fredda ed instabile che oggi ha colpito il Sud, non ci saranno altri importanti cambiamenti su scala generale. Anzi, proprio a cavallo dell'imminente weekend, l'alta pressione non solo avvolgerà con il suo alito caldo tutto il Paese, ma prenderà ulteriormente energia regalando su molte zone del Paese un mite e tranquillo fine settimana. Tuttavia ci saranno alcune eccezioni.

Ilmeteo.it  comunica che col passare dei giorni infatti, anche a causa della totale assenza di un adeguato ricambio dell'aria, molte città del centro nord dovranno fare i conti con un ulteriore aumento dei gas inquinanti. Nelle città come Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma, i livelli di inquinamento torneranno alle stelle provocando i soliti problemi ed i consueti ed insidiosi rischi alla nostra salute specie ad anziani e bambini. Il direttore annuncia in anteprima un possibile cambio di rotta a partire da domenica 24 febbraio, quando aria gelida di origine siberiana potrebbe fare irruzione sull’Italia.

764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views