902 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nevica forte in molte città della Campania, apertura scuola a rischio lunedì 7 gennaio

Saranno decisivi i bollettini meteo delle prossime ore in Campania: ma se le nevicate (con conseguenti disagi nei trasporti) dovessero continuare, è possibile che in alcuni comuni di montagna, soprattutto nell’alto Beneventano o in Irpinia e nell’Alto Casertano, le scuole possano subire alcuni giorni di chiusura straordinaria.
A cura di Redazione Napoli
902 CONDIVISIONI
Immagine

Nevica forte in molte zone della Campania, in particolare in provincia di Benevento e di Avellino, dove ci sono molti disagi alla circolazione sulle strade extraurbane e anche nelle gallerie e i mezzi di trasporto subiscono variazioni, ritardi e cancellazioni. In questo contesto, stante l'allerta della Protezione civile della Campania, in previsione del fatto che l'ondata di freddo continuerà nei prossimi giorni, le Amministrazioni comunali sono ‘alla finestra' nel tentativo di capire il da farsi per l'inizio della prossima settimana.

Dal 7 gennaio, infatti, così come è disposto nel calendario scolastico 2019, riprenderanno le lezioni e le attività nelle scuole di ogni ordine e grado; riapriranno anche le Università della Campania per i consueti cicli di lezioni della sessione invernale. Dunque se le nevicate si susseguiranno copiose è possibile che le Amministrazioni, nel tentativo di ridurre al minimo i disagi per gli studenti, soprattutto i più piccoli, decidano la chiusura per per qualche giorno degli istituti scolastici. È ancora presto per dirlo: decisive saranno ovviamente le prossime ore e i bollettini meteo.

902 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views