50 CONDIVISIONI

Niente chiavi, chiusi Palazzo Giusso e Palazzo Mediterraneo dell’Università L’Orientale

Studenti inferociti dopo aver trovato le due sedi di Palazzo Giusso e di Palazzo del Mediterraneo chiuse senza preavviso: in molti erano arrivati anche da altre province. L’Università ha parlato di “comportamento doloso relativo alle chiavi dei due edifici, che rende difficile l’accesso agli spazi”. Lezioni sospese per la giornata di oggi nei due palazzi coinvolti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
50 CONDIVISIONI
Palazzo Giusso, sede dell'università "L'Orientale" di Napoli in Largo San Giovanni Maggiore 30.
Palazzo Giusso, sede dell'università "L'Orientale" di Napoli in Largo San Giovanni Maggiore 30.

Brutta sorpresa per gli studenti dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" di Napoli, che questa mattina hanno trovato due delle sedi dell'ateneo del capoluogo partenopeo. Nel dettaglio, sono rimaste chiuse le sedi di Palazzo Giusso, in Largo San Giovanni Maggiore, sede storica e considerata quella "centrale" dell'ateneo, e quella di più recente costruzione di Palazzo del Mediterraneo, che si trova su via Marina.

La causa sembra essere uno "sciopero improvviso" forse del personale non docente dell'ateneo, ma al momento la situazione caotica rende impossibile capire cosa sia successo materialmente. L'Università, dopo che centinaia di studenti che dovevano recarsi nelle due sedi hanno iniziato sui social ed a telefono a chiedere informazioni, ha pubblicato un avviso ufficiale che, oltre a sospendere le lezioni nelle due sedi rimaste chiuse, parla di un "comportamento doloso relativo alle chiavi", il quale "rende difficile l'acceso agli spazi". Nessun problema per le altre sedi dell'Università, che restano regolarmente aperte.

Il comunicato dell'Università "L'Orientale"

Questo l'avviso comparso in tarda mattinata sul sito dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale: "A seguito di un comportamento doloso relativo alle chiavi di due edifici, comportamento che rende difficile l’accesso agli spazi, oggi lunedì 8 ottobre sono sospese tutte le attività didattiche che si svolgono nelle seguenti sedi dell’Orientale: Palazzo Mediterraneo in Via Marina, 59 e Palazzo Giusso in Largo S.G. Maggiore 30".

Il disagio studentesco e dei fuorisede

In molti, tra gli studenti coinvolti, si sono lamentati per questo improvviso disagio. In particolare gli studenti fuorisede, che non sapendo nulla si sono presentati normalmente, spesso dopo lunghi e dispendiosi viaggi anche da altre province, per poi trovare le porte chiuse e realizzare di aver letteralmente "perso" oltre alla giornata di studi anche i soldi del viaggio per raggiungere Napoli inutilmente, oltre a quelli che saranno necessari per poter tornare a casa nelle prossime ore.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views