video suggerito
video suggerito

Niente resto all’ufficio ticket di via Quaranta: uomo picchia il cassiere e due colleghi

Il cassiere di un ufficio ticket della Asl di via Quaranta, a Napoli, è stato picchiato da un utente che doveva pagare la prestazione medica. Il motivo? Il cassiere non aveva i soldi per dargli il resto e lo ha invitato a cambiare le banconote altrove. L’aggressore è stato bloccato dalle forze dell’ordine: aveva picchiato anche due colleghi del cassiere.
A cura di F.L.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Il cassiere dell'ufficio ticket della Asl di via Quaranta, a Napoli, non aveva da dargli il resto. Ed è bastato questo a uno degli utenti del Distretto sanitario 32 per fargli perdere la pazienza, portandolo addirittura a picchiare il cassiere e altri due suoi colleghi intervenuti per soccorrerlo. L'episodio, riportato dal quotidiano Il Mattino, è accaduto questa mattina nel quartiere di San Giovanni a Teduccio ed è l'ennesimo episodio di violenza avvenuto all'interno di strutture pubbliche che svolgono un importante servizio per i cittadini.

Il violento cittadino in questione, evidentemente, non ci ha proprio pensato. Ha letto l'invito del cassiere ad andare a cambiare la banconota da dieci in euro in due da cinque come un "affronto". In realtà lo sfortunato dipendente pubblico non aveva in cassa i soldi necessari per dargli il resto. E così per 5 euro (il costo del ticket che l'aggressore doveva pagare) si è arrivati alla violenza fisica: l'utente allo sportello è entrato nell'ufficio e ha picchiato i tre uomini. Per loro, la prognosi è tra i sette e i dieci giorni: l'aggressore è invece stato bloccato dalle forze dell'ordine.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views