4.688 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nino D’Angelo contro Matteo Salvini: “Non usare le mie canzoni come spot della Lega”

Il cantante napoletano si scaglia via Facebook contro il leader della Lega Nord: “Non deve più usare mie canzoni per gli spot del partito al Sud”.
A cura di Redazione Napoli
4.688 CONDIVISIONI
Immagine

Nino D'Angelo diffida Salvini ad usare una sua canzone per gli spot leghisti: "Questo brano non potrebbe essere mai l'inno di chi ha fatto sempre dell'antimeridionalismo il suo punto di forza. Mai. Viva il sud!". Così l'ex caschetto biondo si è scagliato contro il leader della Lega Nord che da alcuni giorni nel nuovo spot elettorale della Lega per il movimento Pro-Sud "Noi con Salvini" utilizza il brano "Jamme Ja" cantato da Nino D’Angelo e Maria Nazionale e presentato nel Sanremo del 2010. “Non li ho autorizzati a usare la mia musica” ha dichiarato il cantautore napoletano che non ha mai nascosto la propria contrarietà alla politica leghista.

"Salvini e i suoi seguaci stanno già calando negli ultimi sondaggi – dichiarano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza – pensavano di potersi appropriare del testo e delle musiche di Nino D'Angelo ma adesso dovranno eliminarle dai loro spot altrimenti potrebbero beccarsi anche una denuncia. Non basta aggregare qualche vecchio politicante meridionale e degli estremisti esaltati per entrare nel cuore del sud. La furbizia leghista sta venendo a galla. Chi è meridionale non può dimenticare quanto male ci hanno fatto. Nino D'Angelo come la gran parte degli artisti meridionali difficilmente andranno alla corte di Salvini".

4.688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views