video suggerito
video suggerito

No ai botti di Capodanno, il video di Fatelardo diventa virale

L’iniziativa della community: “Ogni anno il bilancio dei botti di Capodanno registra centinaia di feriti. La maggior parte ha riportato lesioni gravi alle mani”. E nel video, sottolineano l’importanza di “preservare” gli arti, necessari nella vita di tutti i giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
70 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Iniziativa singolare quella di Fatelardo, la community fondata da Egidio Cerrone (famoso per il marchio "Puok e med"). In occasione del Capodanno, infatti, hanno deciso di pubblicare un appello contro i botti di fine anno, che da sempre caratterizzano, in negativo, le cronache del primo gennaio, con i rispettivi bollettini "di guerra" che parlano di feriti più o meno gravi e talvolta di qualche morto.

Proprio le mani sono l'arto più "colpito" dai botti: e spesso, purtroppo, c'è da registrarne l'amputazione. Proprio sulle mani è incentrato il video di Fatelardo, nel quale si mostra "l'utilità" dell'arto nella vita di tutti i giorni. Accompagnato anche da un messaggio sociale: "Ogni anno il bilancio dei botti di Capodanno registra centinaia di feriti", spiega il video, "la maggior parte ha riportato lesioni gravi alle mani". E l'invito alla prudenza, non senza un pizzico di ironia: sottolineando, ad esempio, la necessità di dover usare le mani per poter mangiare un prodotto tipicamente napoletano come la pizza.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views