Nocera Inferiore, aggredisce medici e infermieri in ospedale: due feriti, arrestato un uomo
Paura a Nocera Inferiore, dove un uomo ha aggredito il personale medico del pronto soccorso, ferendo un medico ed un infermiere prima di essere fermato dalle forze dell'ordine. L'uomo, risultato essere affetto da problemi psichici, era stato portato al pronto soccorso dopo che era stato segnalato da un albergo di Cava de' Tirreni, dove stava creando problemi ad altri clienti ed anche al personale.
Tutto è iniziato domenica sera, quando l'uomo ha iniziato a disturbare il personale di un albergo a Cava de' Tirreni ed i clienti stessi della struttura, trovandosi in uno stato di agitazione psicomotoria. Carabinieri e polizia sono dovuti intervenire sul posto assieme ad un'ambulanza della Croce Bianca di Vietri sul Mare, che una volta bloccato l'uomo lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I, nella vicina Nocera Inferiore.
Ma qui l'uomo, risultato essere affetto da problemi psichici, ha continuato ad agitarsi, finendo per andare nuovamente in escandescenza. A quel punto, vista anche l'enorme stazza fisica dell'uomo, risultato essere di poco sotto il metro e novanta per quasi centoventi chili di peso, ad avere la peggio è stato proprio il personale sanitario del 118, ritrovatosi aggredito. Sono rimasti così feriti sia il medico sia l'infermiere presenti: il primo ha riportato diverse contusioni multiple al costato ed alle ginocchia, mentre il secondo se l'è cavata con un forte trauma contusivo all'avambraccio.
Per provare a fermare l'uomo sono dovuti intervenire sia altri operatori sanitari del Pronto Soccorso del nosocomio nocerino, sia le forze dell'ordine, sia altre persone che si trovavano in salata d'attesa attendendo il proprio turno per essere visitate. E solo l'intervento di tutti, in pratica, ha evitato il peggio al personale medico del 118, mentre l'uomo è stato finalmente bloccato e permettendo così, dopo qualche ora, di ritornare alla normalità.