Nocera Inferiore, donna di 52 anni viene punta da una vespa e muore
Una puntura di vespa e le successive complicazioni avrebbero portato alla morte di una donna di 52 anni di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Il decesso risale a ieri, anche se l'insetto ha punto la sventurata 52enne qualche giorno fa. A dare notizia del tragico episodio il quotidiano Il Mattino. La dinamica dei fatti, ancora da verificare, sarebbe la seguente: la vittima, punta negli scorsi giorni dalla vespa, ieri è stata portata in mattinata al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I dai suoi familiari, preoccupati per l'improvviso peggioramento delle condizioni fisiche della donna.
La 52enne è tornata a casa dall'ospedale e si è sentita male
I medici della struttura hanno visitato la paziente, che presentava uno strano gonfiore a mano e polso, facendole effettuare anche esami specifici tra cui una risonanza magnetica. Al termine degli accertamenti la 52enne è stata dimessa. Una volta a casa, però, la donna si è sentita male: nonostante l'immediato ritorno in ospedale per lei non c'è stato niente da fare.
A uccidere la donna potrebbero essere state dunque le conseguenze dello choc anafilattico dovuto al veleno inoculato dalla vespa al momento della puntura. Probabile che la morte della 52enne rimanga comunque avvolto da un alone di mistero: al momento infatti i familiari della donna non hanno presentato alcuna denuncia e sono già stati preparati i funerali.