207 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nocera Inferiore, muore dopo tre ore di attesa al Pronto Soccorso: due medici nei guai

Due medici, uno dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e uno della guardia medica di Pagani, nella provincia di Salerno, rischiano di essere processati per la morte di Carmine Russo, 33 anni, deceduto il 2 maggio del 2017 nel nosocomio del Salernitano. L’uomo arrivò in ospedale affetto da una grave infezione, ma attese tre ore al Pronto Soccorso prima di essere visitato.
A cura di Valerio Papadia
207 CONDIVISIONI
Immagine

SALERNO – Arrivò al Pronto Soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore con una grave infezione e attese tre ore prima di essere visitato. Carmine Russo, 33enne di Pagani, sempre nella provincia di Salerno, morì nel nosocomio di Nocera Inferiore il 2 maggio del 2017. Adesso, come riporta Il Mattino, due medici rischiano di essere processati per omicidio colposo, come ha chiesto la Procura di Nocera Inferiore: si tratta di un dottore in servizio nel nosocomio del Salernitano e uno della guardia medica di Pagani, a cui la vittima si era rivolto prima di decidere a farsi visitare in ospedale.

Il calvario di Carmine Russo comincia proprio quel 2 maggio del 2017, quando il 33enne comincia ad accusare febbre e dolori articolari: qualche giorno prima aveva avuto una brutta caduta sul lavoro, ma non si era fatto visitare. L'uomo si è rivolto così alla guardia medica di Pagani, la sua città di residenza: il medico gli ha consigliato di prendere del paracetamolo per far abbassare la febbre. La terapia non ha sortito nessun effetto, anzi, le condizioni del 33enne sono peggiorate, a tal punto che si è resa necessaria la corsa all'Umberto I: qui, però, Carmine Russo avrebbe atteso tre ore su una barella prima di essere portato nel reparto di Malattie Infettive e poi in Rianimazione, dove le sue condizioni sono diventate disperate, fino al decesso, avvenuto per una sepsi.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views