29 CONDIVISIONI

Nocera Inferiore, sequestrata merce contraffatta pronta ad essere venduta su internet

In un blitz della Guardia di Finanza è stata rinvenuta merce contraffatta, tutta con i marchi di abbigliamento più famosi, pronta ad essere venduta su internet attraverso i social network. Denunciato un uomo per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto assortimento di merce contraffatta, tutta con i marchi di abbigliamento più famosi e pronta ad essere venduta su internet, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Nocera Inferiore in una vasta operazione avvenuta alle prime luci dell'alba. A finire nei guai un uomo di nazionalità italiana, denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

L'operazione ha permesso di mettere fine ad uno dei sempre più frequenti tipi di commercio illegale ormai sempre più diffuso negli ultimi tempi: la rivendita di merce contraffatta, spesso a prezzi stracciati, via internet e, soprattutto, attraverso i più diffusi social network del momento. La merce viene presentata spesso come originale ma a prezzi tali che molti acquirenti, ignari e non, non perdono tempo a lanciarsi su un presunto "affare" a basso costo.

Nel blitz di oggi sono stati ritrovati svariati capi contraffatti di marchi famosi del settore dell'abbigliamento, come Emporio Armani, Adidas, Nike, Moschino e Chanel, tutti messi in vendita via internet attraverso i diversi social network. Per l'uomo di Nocera Inferiore trovato in possesso di questi capi è scattata la denuncia per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Il blitz nel settore alimentare

Soltanto pochi giorni fa, vi era stato un blitz dei Nas sempre nella provincia di Salerno tra Nocera Inferiore e Cava de' Tirreni, che aveva portato al sequestro amministrativo di circa quattro tonnellate di prodotti dolciari, assieme a latticini e semilavorati, nonché a quello di ottocento chili di carne congelata abusivamente. Nella medesima operazione, erano stati apposti invece i sigilli ad un laboratorio ed una cella frigorifera che, annessi ad un panificio, sono stati ritrovati in condizioni strutturali ed igienico-sanitari pessime. Proprio a a Nocera Inferiore, invece, durante un'ispezione in un negozio di giocattoli gestito da cittadini cinesi, erano stati sequestrati circa seicento articoli tra travestimenti di Carnevale e maschere varie, tutti privi del certificato CE.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views